XII° CONGRESSO NAZIONALE SISDCA

Dettagli

La società scientifica SISDCA (Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare) porta avanti, da molti anni, progetti e studi su modalità di trattamento innovative ed efficaci, dirette alle varie fasi del decorso di un disturbo dell’alimentazione, dal diniego e dalle resistenze iniziali fino al recupero possibile. 

SISDCA è il forum e l’arena dove i fornitori di cure di tutte le discipline possono confrontarsi e collaborare per trasformare le ricerche in corso - dall'imaging cerebrale agli aggiornamenti dei modelli di cura - in qualificate ed efficaci procedure di valutazione clinica e trattamento multidimensionale.

I criteri del bello, del buono e del compassionevole ispirano la collaborazione che diffondiamo e proponiamo, in forma di sistemi di cura multidisciplinari integrati.

Le difficoltà che si incontrano impongono di cercare vie sempre nuove, misurare le evidenze, analizzare gli ostacoli al lavoro di squadra e, sempre, proteggere il rispetto della persona sofferente, del suo ambiente, delle sue opzioni e dei suoi gusti.

Sapere e cultura, ascolto e umiltà, scienza e arte forgiano lo scalpello necessario per tentare di fare, della storia e degli enigmi di ogni persona e del suo percorso di cura, un'opera unica. 

Del congresso farà parte un'esposizione di opere artistiche per contribuire a creare un’atmosfera in cui lo scambio di dati e di pensieri sia, per quanto possibile, intimo e profondo. 

Modena città d'arte, di cultura e di innovative ed efficienti attività produttive, accoglierà i congressisti con l’auspicio che il congresso offra loro un’esperienza utile e originale.

Ti aspettiamo a Modena, saremo contenti di incontrarti.

Il Comitato Organizzativo del Congresso

Umberto Nizzoli, Presidente

 

SISDCA è stata fondata nel 1991 ed è partner di AED (Academy for Eating Disorders)

Compila i seguenti campi

* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori

Dati di fatturazione (ente o società)

Metodo di pagamento

* In caso di pagamento tramite bonifico bancario è necessario allegare la copia dell'avvenuto bonifico.
* In caso di pagamento tramite PayPal, è necessario che l'indirizzo email dell'account PayPal, corrisponda con l'indirizzo email fornito nei moduli di ordine del corso.
Il pagamento tramite PayPal o carta di credito prevede l'aggiunta del 3,4% sul costo del corso.

  Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di contratto.
  Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali in conformità al regolamento GDPR 679/2016.

Recensioni

Testimonianze reali di chi ha frequentato i nostri corsi e ha voluto gentilmente lasciarci un commento