Corso di formazione in NUTRIZIONE DEL PAZIENTE ONCOLOGICO

Dettagli

A questo corso di alta formazione nel settore specifico della nutrizione oncologica, partecipano docenti di consolidata pratica nell’insegnamento, specifica preparazione scientifica e professionale e pluriennale esperienza in ambito clinico. Il corso teorico pratico, articolato in tredici ore di didattica, ha come oggetto l’approfondimento delle tematiche che riguardano la nutrizione oncologica per prevenire e gestire le situazioni di malnutrizione che spesso si verificano in caso di tumore ed in seguito ad interventi chirurgici e trattamenti chemioterapici. 

OBIETTIVI FORMATIVI

Approfondire la conoscenza su fenomeni biologici e patologici che possono influire sullo stato di nutrizione.

Individuare i fabbisogni nutrizionali nel paziente neoplastico, durante il percorso di trattamento oncologico.

Illustrare il ruolo della terapia nutrizionale nelle forme di tumore del tratto gastroenterico e del distretto cervico-facciale.      

FINALITA’

Il corso intende approfondire diversi aspetti utili per chi vuol migliorare le proprie conoscenze nell’ambito della nutrizione oncologica. Attenzione particolare sarà rivolta all’attività formativa pratica con esercitazione su casi clinici che riguardano il paziente in trattamento chemioterapico, radioterapico e sottoposto a chirurgia.

Le iscrizioni a questo corso sono chiuse.

Recensioni

Testimonianze reali di chi ha frequentato i nostri corsi e ha voluto gentilmente lasciarci un commento