III° Convegno - DIETA MEDITERRANEA E FITONUTRIENTI

Dettagli

La Dieta Mediterranea, patrimonio immateriale dell’umanità, è senza dubbio il profilo alimentare maggiormente coinvolto nella protezione delle più importanti patologie del benessere, quali le malattie cardiovascolari, i tumori, le malattie metaboliche e le malattie neurodegenerative. Aderire al profilo alimentare Mediterraneo, attraverso il consumo dei suoi peculiari gruppi alimentari ci permette di ridurre in maniera significativa e sostanziale il rischio di mortalità e di morbilità per queste patologie.

Il beneficio della Dieta Mediterranea è principalmente determinato dalle proprietà nutraceutiche degli alimenti tipici della nostra terra, quali la frutta, la verdura, i legumi, i cereali, il vino rosso e il pesce.

Negli ultimi anni la ricerca si è fortemente indirizzata all’individuazione di composti naturali ideali per ottenere un beneficio per la salute.

In questo convegno, organizzato in collaborazione dall’Università degli Studi di Firenze e dalla Nutrimedifor, verranno analizzati i diversi aggiornamenti scientifici sulla Dieta Mediterranea e le diverse sostanze naturali presenti negli alimenti tipici della dieta Mediterranea.

Le iscrizioni a questo corso sono chiuse.

Recensioni

Testimonianze reali di chi ha frequentato i nostri corsi e ha voluto gentilmente lasciarci un commento