XIII CONGRESSO NAZIONALE SISDCA

Dettagli

La società scientifica SISDCA (Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare) porta avanti, da molti anni, progetti e studi su modalità di trattamento innovative ed efficaci, dirette alle varie fasi del decorso di un disturbo dell’alimentazione, dal diniego e dalle resistenze iniziali fino al recupero possibile. 

SISDCA è il forum e l’arena dove i fornitori di cure di tutte le discipline possono confrontarsi e collaborare per trasformare le ricerche in corso - dall'imaging cerebrale agli aggiornamenti dei modelli di cura - in qualificate ed efficaci procedure di valutazione clinica e trattamento multidimensionale.

In continuità con il congresso 2018 e 2019 che hanno avuto per vettore scientifico-culturale rispettivamente “Nuove frontiere nel trattamento dei disturbi dell’alimentazione e dell’obesità” e “La bellezza della e nella cura” intesa come eccitante scoperta e approfondimento dell'incontro con i nostri pazienti e le loro famiglie e più In generale col tema dei disordini dell'alimentazione e dell’obesità, il Congresso 2020 verte su “Passione per l'eccellenza”intesa come continuo e mai risolto sforzo etico e professionale a rendere l'incontro clinico il più efficace e il più qualificato possibile.

La passione per l'eccellenza declinata A) sull'asse eziopatogenetico e B) sulle storie di malattia partendo 1) dalle basi genetiche e neurobiologiche e 2) dai contesti familiari e genitoriali, dedicandosi poi alle fasi dello sviluppo 3) dell'infanzia, 4) dell'adolescenza e della giovinezza con la ricerca e il conflitto rispetto Y) all'identità di genere e Z) all'immagine corporea.

 

Ti aspettiamo a Verbania-Baveno, saremo contenti di incontrarti.

Il Comitato Organizzativo del Congresso

Umberto Nizzoli, Presidente

 

SISDCA è stata fondata nel 1991 ed è partner di AED (Academy for Eating Disorders)

Compila i seguenti campi

* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori

Dati di fatturazione (ente o società)

Metodo di pagamento

* In caso di pagamento tramite bonifico bancario è necessario allegare la copia dell'avvenuto bonifico.
* In caso di pagamento tramite PayPal, è necessario che l'indirizzo email dell'account PayPal, corrisponda con l'indirizzo email fornito nei moduli di ordine del corso.
Il pagamento tramite PayPal o carta di credito prevede l'aggiunta del 3,4% sul costo del corso.

  Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di contratto.
  Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali in conformità al regolamento GDPR 679/2016.

Recensioni

Testimonianze reali di chi ha frequentato i nostri corsi e ha voluto gentilmente lasciarci un commento

Nessuna recensione per questo corso.